Verso il voto

“Spotorno nel cuore” incontra la Croce Bianca: si cerca una nuova sede

spotorno nel cuore

Spotorno. Nel ciclo di incontri tra i rappresentanti della lista “Spotorno nel cuore”, il candidato sindaco Matteo Marcenaro e le varie realtà associative spotornesi, ieri sera è stata la volta della Croce Bianca. Nel corso dell’incontro, dopo aver ascoltato le istanze del direttivo e dei militi, sono state rappresentate le idee e le proposte contenute nel programma amministrativo di Spotorno nel cuore.

“Tra le nostre proposte – spiega Marcenaro – in primo luogo una maggior vicinanza delle istituzioni comunali alle iniziative ed esigenze della pubblica assistenza, garantendo un miglior collegamento tra Comune e Croce Bianca, cercando di ridurre, per quanto di nostra competenza, gli aspetti burocratici che spesso ostacolano e frustrano la volontà di molti volontari nel realizzare iniziative utili a tutta la comunità spotornese. Accanto a questo impegno di vicinanza delle istituzioni si è rappresentato ai militi l’intenzione di istituire una iniziativa denominata ‘giornata del volontario’, iniziativa nella quale coinvolgere tutti i componenti di associazioni che svolgono servizi di utilità generale”.

“L’iniziativa, da non confondere con la festa delle associazioni – prosegue Marcenaro – avrà la finalità da un lato di ringraziare tutte le persone che impiegano il loro tempo a servizio della comunità e dall’altro di promuovere questo impegno all’interno del tessuto sociale spotornese, cercando di evidenziare come tale impegno non sia un fatto acquisito ma vada coltivato e aiutato a crescere.
Oltre a queste proposte di più immediata realizzabilità, è stata rappresentata l’intenzione di realizzare uno spazio idoneo allo svolgimento delle feste annuali delle associazioni (frizze e mangia, coxe e mangia, etc)”.

“Infine, accogliendo un rivendicazione “storica” della Croce Bianca spotornese, i rappresentanti di Spotorno nel cuore si sono assunti l’impegno di individuare una sistemazione maggiormente idonea alle attuali esigenze di una pubblica assistenza estremamente operativa come quella spotornese. Tale sistemazione dovrà essere ricercata, nell’ambito del riassetto delle proprietà comunali che, necessariamente, seguirà la sistemazione di tutti i cantieri sparsi sul nostro territorio (Comune nuovo, poloscolastico, etc.)” conclude il candidato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.