Spinnaker Albisola: centrato l'obiettivo salvezza - IVG.it
Pallavolo

Spinnaker Albisola: centrato l’obiettivo salvezzarisultati

I gialloblù si guadagnano il diritto a partecipare alla prossima Serie B unica

Spinnaker Albisola

Albisola Superiore. Si può, con una sola vittoria, conquistare sia la salvezza che la promozione? La Spinnaker Albisola Volley, in Serie B2, domenica lo ha fatto.

La prima squadra maschile della società albisolese ha vinto 3 a 2 contro il Volley 2001 Garlasco, ottenendo quei 2 punti in classifica che, a due giornate dalla fine, rendono impossibile la rimonta dell’Hasta Volley Asti e, quindi, garantiscono la salvezza.

Considerando che la Fipav è intenzionata, per la prossima stagione, a unire i campionati di B1 e B2 in un’unica “Serie B”, ecco che la Spinnaker si ritrova automaticamente “promossa”.

Vincere contro i lombardi era tutt’altro che scontato. Erano pesanti le assenze di Massimo Pecorari, per infortunio, e di Federico Donati, per squalifica. Ma i giovani Gabriele Vicino (14 punti di cui 3 muri) e Cesare De Spinosa (12 punti) si sono fatti trovare pronti e non han fatto rimpiangere la mancanza dei titolari.

Nel sestetto iniziale anche Andrea Bettucchi (top scorer dell’incontro con 24 punti), Mattia Repossi, Andrea Ricceri, Lorenzo Bottaro (anche loro al rientro da un infortunio) più Edoardo Pace nel ruolo di libero.

La Spinnaker è partita col botto: 25 a 15 nel primo set. Poi il match si è trasformato in una vera battaglia, con tutti e quattro i successivi parziali conclusi ai vantaggi (28-26, 24-26, 23-25, 15-13), con i padroni di casa che hanno mantenuto i nervi saldi nel tie-break conclusivo, scongiurando la rimonta degli ospiti.

La squadra di coach Claudio Agosto ha così centrato l’obiettivo minimo stagionale, ma si appresta a giocare con determinazione anche le ultime due giornate che la separano dalla fine del campionato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.