Albenga. Sicurezza, rischio terrorismo, integrazione e rapporti di collaborazione. Questi i temi al centro dell’incontro di questa mattina tra il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e il nuovo Imam della moschea albenganese Alaa Ramzi.
“Un colloquio molto positivo e cordiale, all’insegna della collaborazione reciproca tra la comunità musulmana e l’amministrazione comunale, proseguendo sulla linea tracciata in questi anni e con l’obiettivo di trovare ancora nuove sinergie e intese” ha affermato il primo cittadino albenganese.
Tra le novità emerse nel faccia a faccia il nuovo sistema di videosorveglianza all’interno alla moschea albenganese, che sarà a breve operativo e che potrà dare maggiori garanzie di sicurezza e controllo sulle attività del luogo di culto islamico: “Non abbiamo niente da nascondere e siamo pronti al dialogo con Comune e forze dell’ordine” ha detto l’Imam.
“Il prossimo 17 aprile farò visita alla moschea per vedere di persona il nuovo sistema di telecamere, che potranno essere collegate a quelle di carabinieri e polizia municipale” ha sottolineato ancora Cangiano. “Un elemento di garanzia e volontà di integrazione che apprezziamo molto, sicuri che attraverso il dialogo e la collaborazione reciproca potremo ottenere risultati importanti per la cittadina albenganese”.