Servizio Civile, Giulia Mondo e Giulia Marcadante delegati liguri all'assemblea nazionale - IVG.it
Elezioni

Servizio Civile, Giulia Mondo e Giulia Marcadante delegati liguri all’assemblea nazionale

Faranno da portavoce a livello italiano per i ragazzi liguri del servizio civile

Liguria. Giulia Mondo e Giulia Mercadante sono state elette come rappresentanti per la Liguria nell’Assemblea Nazionale per il Servizio Civile in rappresentanza dei volontari della Liguria.

Giulia Mondo, 28enne laureata in scienze della comunicazione e volontaria dell’Avis provinciale di Savona, e Giulia Mercadante, 26enne laureata in linguistica e volontaria presso la Caritas della Spezia, faranno da portavoce a livello italiano per i ragazzi liguri del servizio civile. Il punto focale del loro impegno per i prossimi mesi sarà quello di migliorare il legame tra volontari e istituzioni.

“Bisogna riavvicinare lo Stato alla dimensione sociale e alla fascia giovane della popolazione, troppo spesso trascurata sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista delle politiche educative. Il Servizio Civile Nazionale non è solo, secondo le ragazze elette, un mero periodo dedicato alla ‘difesa’ non armata del Paese, ma anche un periodo di formazione della persona e della sua sensibilità sociale”, dicono.

“Migliorare la società e migliorare se stessi” sono quindi le parole-chiave di questa esperienza, messaggi che le due delegate vogliono promuovere durante il loro mandato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.