A laigueglia

Sci di Fondo on the Beach: sedici le squadre partecipanti

Novità: l’introduzione della gara di biathlon

Laigueglia. Saranno 16 squadre che si contenderanno la settima edizione di Sci di Fondo on the Beach, evento goliardico e sportivo che si svolgerà domenica 24 aprile a Laigueglia a partire dalle ore 9,30 e che prevede gare di sci di fondo, corsa con le ciaspole, tiro allo slittino, gara di mosconi in mare. Inoltre due appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, con gli istruttori di nordic walking, alle ore 10, con il percorso collinare ed alle ore 14,30 con il percorso sulla spiaggia.

Clusone, località bergamasca della Valle Seriana, presenterà ben quattro squadre, due squadre per lo Sci Club Valle Stura (CN) e per Valle Pesio (CN), una per Scuola Sci Valle Stura (CN), Showteam Limone Piemonte (CN), Prato Nevoso (CN), Sciaccheli Genova Team (GE), Baia del Sole (SV), Sci Club Champorcher (AO), Prali (TO), Ares Alassio (SV). Inoltre speciali gare riservate ai più piccoli con Clusone, Valle Stura, Showteam Sanremo.

Tra i campioni presenti, Francesca Baudin che nella stagione 2014/15 vince la medaglia d’oro ai campionati mondiali Under 23 sprint TC, Elisa Brocard, due volte alle Olimpiadi Invernali, ed Alice Canclini, campionessa italiana Under 23 Sprint 2016.

Atleti e amatori dello sci di fondo e dello sport per questa straordinaria edizione che vede come novità assoluta l’introduzione della gara di biathlon (sci di fondo più tiro con carabina a laser) e della gara dei mosconi che sostituiscono per quest’anno i tipici gozzi liguri.

Sci di Fondo on the Beach si svolgerà, come di consueto, nell’ambito della Festa di Primavera, organizzata dalla Proloco di Laigueglia, che aprirà i battenti già dal primo pomeriggio di sabato 23 aprile con attività itinerante di parkour (disciplina acrobatica metropolitana a cura di Genova Parkour) per le vie e le piazze del borgo per continuare poi alle ore 18 in piazza Marconi con “Summer Biathlon”, prove libere e assistite di tiro con carabine laser.

La festa continuerà poi anche nella mattinata del 25 aprile con il laboratorio creativo all’aperto per bambini “Costruiamo gli aquiloni” a cura di Giuseppe Schivo.

leggi anche
FRANCESCA BAUDIN
Settima edizione
Sci di fondo on the beach, Francesca Baudin madrina d’eccezione
sci-on-the-beach
24 aprile
Laigueglia, torna Sci di Fondo On The Beach

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.