Settima edizione

Sci di fondo on the beach, Francesca Baudin madrina d’eccezione

L'evento si terrà sulla spiaggia di Laigueglia

FRANCESCA BAUDIN

Laigueglia. Una madrina d’eccezione per la 7ª edizione di Sci di fondo on the beach, evento goliardico e sportivo che si svolgerà domenica 24 aprile a Laigueglia a partire dalle ore 11 nell’ambito della Festa di Primavera.

Sarà la campionessa del mondo 2015 Under 23 di sci di fondo sprint Francesca Baudin gradita ospite e protagonista di un evento unico che vedrà la partecipazione di numerose località sciistiche, e non solo, pronte alla sfida in improbabili e divertenti gare di sci di fondo sulla spiaggia della rinomata località della riviera ligure, uno dei borghi più belli d’Italia.

Francesca Baudin nella stagione 2014/15 ha vinto la medaglia d’oro mondiali Under 23 sprint TC, 15° mondiali assoluti Falun sprint TC, 25° coppa del mondo Drammen, 24° coppa del mondo Ostersund, 27° coppa del mondo Val di Fiemme. Nella stagione 2013/14 è stata vincitrice circuito coppa Europa, 4° mondiali Under 23 Val di Fiemme, 1° coppa Europa Valdidentro, 1° coppa Europa Chamonix.

Stelle e campioni dello sci di fondo e dello sci alpino saranno presenti per questa straordinaria edizione che vede come novità assoluta l’introduzione della gara di biathlon (sci di fondo più tiro con carabina a laser). A questo proposito sabato 23 aprile dalle ore 18 in piazza Marconi si terrà “Summer Biathlon”, prove di tiro con carabina laser aperte a tutti e gratuita. Conducono l’evento Luca Viscardi di Radio NumberOne e Luca Galtieri con la partecipazione di Marco Dottore.

La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero Ski di Limone Piemonte in copartecipazione con il Comune di Laigueglia ed in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, la Proloco di Laigueglia, le Associazioni Bagni Marini di Alassio e di Laigueglia, i Bagni Molo, Bagni Comunali, Bagni Hotel Laigueglia, QuiLaigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Leki, Doctor Glass (Glass Center di Valerio Valdora), Shuttle Bike kit, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte.

Si ringraziano: Baraonda Camporosso, La Cantinetta Limone Piemonte, Acquario di Genova/Costa Edutainment Experience, Grotte di Toirano, Parco Acquatico Le Caravelle, Vivai Montina Cisano sul Neva, e le Associazioni ed Assistenze di Laigueglia quali Mare e Mestieri, Vecchia Laigueglia, Protezione Civile, Croce Bianca, Parrocchia San Matteo, A.S.D. Aquilia Vela, Mestei e Segnue.

La manifestazione avrà anche scopo benefico con la raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

leggi anche
sci-on-the-beach
24 aprile
Laigueglia, torna Sci di Fondo On The Beach
sci-on-the-beach
A laigueglia
Sci di Fondo on the Beach: sedici le squadre partecipanti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.