Ancora

Scandalo “Panama Papers”, spunta anche il nome della savonese Angela Fiorini

L'immobiliarista compare nella seconda lista pubblicata da L'Espresso: erano già stati coinvolti Santiago Vacca, Andrea Nucera e Giovanni Battista Baglietto

soldi

Savona. Aumenta la “squadra” di savonesi coinvolti nello scandalo dei “Panama Papers”. Al coordinatore provinciale di Forza Italia Santiago Vacca, a Giovanni Battista Baglietto dei cantieri navali, e ad Andrea Nucera, imprenditore latitante a Dubai, si aggiunge quello di Angela Fiorini, immobiliarista di Savona. C’è anche il suo nome infatti nella seconda lista tratta dalle carte trafugate allo studio Mossack Fonseca e pubblicata oggi dal settimanale L’Espresso.

Con lei altri volti della riviera ligure: Fabio Fiorellino, di Imperia, immobiliarista, Dino Liviani di Imperia ingegnere e imprenditore edile, Tiziano Novaro, di Imperia immobiliarista e consulente, Giovanni Palumbo, genovese broker assicurativo, Manlio Roversi genovese, imprenditore di materiali da campeggio, Sergio Santilli di Imperia commercialista.

In totale sono oltre 800 gli italiani titolari di società offshore e clienti della Mossack Fonseca, lo studio legale di Panama specializzato nella costituzione e amministrazione di società scudo. L’elenco “Panama Papers” è stata pubblicato dal settimanale “L’Espresso”: una mole incredibile di documentazione, che vede coinvolti politici, sportivi, imprenditori e personaggi del mondo dello spettacolo con conti e società nei paradisi fiscali. Tra i nomi di personaggi illustri quello dell’attore Carlo Verdone, dello stilista Valentino e dell’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo.

Il nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Genova ha avviato accertamenti preliminari sui nomi di imprenditori dello shipping e building residenti in Liguria comparsi nella lista dei Panama Papers. Le Fiamme gialle dovranno verificare se vi siano ipotesi di reato come l’autoriciclaggio o illeciti amministrativi.

leggi anche
giovanni battista baglietto
L'intervento
“Panama Papers”, Baglietto si rivolge ai legali: “Chiedo i danni”
soldi
L'elenco
Scandalo “Panama Papers”, coinvolti tre savonesi: Vacca, Nucera e Baglietto
giovanni battista baglietto
L'intervista
Giovanni Baglietto nell’elenco “Panama Papers”: “A mia insaputa, errore grave”
andrea melis
Commento
“Panama Papers”, Melis (M5S): “Basiti da presenza Vacca, brutto biglietto da visita”
panama papers
Conti fantasma
Panama Papers, venti aziende del Savonese in “chiaro” sul web

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.