Savona. Un altro colpo, l’ennesimo, contro un esercizio commerciale savonese.Negli ultimi giorni a destare clamore erano stati la spaccata al negozio Vodafone di via Ratti ed il furto della cassa presso la merceria Attakkabottone di via Sormano: uno per la velocità (negozio svaligiato in 70 secondi), l’altro per la “pulizia” del colpo (avvenuto senza scasso e senza far suonare l’allarme).
Questa volta a far le spese dell’ondata di furti è un bar, il “Magia di Caffè” di via Bevilacqua, nella zona di Piazza Martiri della Libertà. A scoprire il colpo, questa mattina, la titolare: i ladri hanno sfondato una porta sul retro e sono penetrati nel negozio, agendo indisturbati.
Fortunatamente nel locale c’erano pochi soldi, e i malviventi si sono dovuti accontentare di una decina di euro di spiccioli. “I danni sono limitati ma comunque ci sono spese da affrontare – spiega la titolare – per ripristinare il muro da cui hanno sradicato la porta e aggiustare l’infisso. Senza contare il tempo da perdere per la denuncia”. A far male, però, non è tanto il danno materiale quanto quello morale. “E’ molto spiacevole subire una cosa di questo tipo – commenta amara la donna – perché ti senti violato nella tua proprietà e non ti senti sicuro e protetto da nessuno“.