IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, per Palazzo Santa Chiara pronto il bando per la progettazione preliminare

Il vice sindaco di Savona Livio Di Tullio parla del progetto: "Spero che si risolvano i problemi di bilancio per pubblicare il bando"

Il vicesindaco di Savona Livio Di Tullio ha illustrato questa mattina la situazione relativa a Palazzo Santa Chiara. “Grazie anche al lavoro fatto dai nostri uffici abbiamo pronto il bando per la progettazione preliminare complessiva di Santa Chiara”.

palazzo santa chiara

La somma totale prevista per i lavori è di circa 11,8 milioni di euro, che comprendono la totalità di oneri fiscali e di sicurezza, ma anche le quote comprensive dei nuovi arredi e del trasloco della biblioteca, previsto nella progettualità.

“Con questo bando, finanziato attraverso i soldi accantonati dalla vendita delle nostre quote di Autofiori, che assomma a circa 4 milioni e duecento mila euro, chiediamo un progetto preliminare complessivo e un primo lotto di intervento generale rivolto a tutte le facciate e la messa in sicurezza di alcune parti dell’edificio. Quando avremo un progetto approvato sarà anche più agevole completare la ricerca delle risorse mancanti, senza contare che lavoreremo anche sui fondi europei partecipando ai nuovi bandi”.

Prosegue il vicesindaco Di Tullio: “Il bando sarà pubblicato non appena il bilancio sarà approvato, cosa che ci permetterà di finanziarlo e di rispettare il cronoprogramma”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.