IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, inaugurato il centro delle suore “Rossello” per donne in difficoltà

Più informazioni su

Savona. Taglio del nastro questo pomeriggio a Savona, alla presenza del vescovo Vittorio Lupi, del nuovo centro diurno per donne in difficoltà in situazione di disagio, in via Montegrappa. L’opera (la cui apertura era inizialmente prevista per il 21 marzo scorso) è stata voluta dalle Figlie di N.S. di Misericordia, e in particolare dalla madre generale Beatriz Lasalle e dal consiglio generale dell’istituto, proprio in occasione del Giubileo straordinario mettendo a disposizione e restaurando i locali un tempo appartamento di don Dettoni.

Le suore “Rossello” l’hanno realizzata in collaborazione con Caritas diocesana e la gestiranno direttamente con anche con l’aiuto di alcune volontarie laiche. Le persone che fruiranno del centro saranno segnalate e inviate alla struttura dalla Caritas diocesana tramite la rete dei Centri di ascolto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.