Corsi e percorsi

Savona, erbe e rimedi della tradizione: se ne parla al Gabbiano

L’incontro, proposto dalla Sezione Soci Coop Liguria di Savona, si terrà mercoledì 6 aprile, alle 16,30 nella Sala Punto d’incontro Coop del Gabbiano di Savona

Ipercoop Savona

Savona. Nell’ambito del programma di attività sociali “Corsi & Percorsi” dell’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria, la Sezione Soci di Savona organizza un incontro pubblico dal titolo “Erbe e rimedi: l’esperienza vissuta di un erborista”, a cura di Roberto Di Paolo.

La conferenza si terrà mercoledì 6 aprile, alle ore 16,30, presso la Sala Punto d’incontro Coop del Centro Commerciale Il Gabbiano di Savona (ingresso da Via Baracca, 4° piano).

Fin dai tempi più antichi, tra le montagne liguri e piemontesi si sono utilizzate numerose erbe a scopo curativo; purtroppo moltissime sono oramai dimenticate. Seguendo la propria passione per la natura, il relatore, erborista diplomato, ha dedicato lunghi anni al recupero di un immenso patrimonio di conoscenze che rischiava di andare perduto: il frutto di questa ricerca, quasi ventennale, ha portato alla riscoperta di erbe selvatiche da cui ricavare estratti ricchi di proprietà.

La vocazione professionale ha coinciso con una netta scelta di vita tra innovazione e tradizione: accanto alla propria abitazione, in una piccola valle nelle montagne cuneesi, ha infatti allestito, coadiuvato dalla moglie e dalle figlie, un laboratorio di estrazione che si avvale di moderne tecnologie per la produzione di sciroppi, oleoliti e liquori, rigorosamente 100% vegetali a base esclusivamente di erbe spontanee e biologiche.

La successiva visita di intera giornata al laboratorio, organizzata dalla Sezione Soci Coop di Savona, permetterà di approfondire la conoscenza di una realtà che mette in contatto il mondo affascinante delle piante con le esigenze di salute dell’uomo. L’incontro è gratuito e aperto a tutti e si concluderà con un rinfresco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.