Focus

Savona, al campus universitario il workshop “Dall’idea all’impresa”

Il workshop si colloca nell'ambito del progetto di orientamento al lavoro "Savon@ppeal"

Savona - campus università

Savona. Venerdì alle 9.30 il campus di Savona ospiterà “Dall’idea all’impresa”, workshop con gli studenti delle scuole superiori savonesi e con gli studenti universitari.

Il workshop si colloca nell’ambito del progetto di orientamento al lavoro “Savon@ppeal”, giunto quest’anno a suo quarto anno, con un coinvolgimento complessivo di circa 1200 ragazzi delle scuole superiori a carattere commerciare e turistico del Territorio savonese.

Anche questo sarà un momento formativo, specificatamente sul tema “dell’avvio d’impresa in ambiti del Terziario”, sulla base di specifici casi elaborati dagli studenti nei mesi scorsi, e che qui saranno discussi con la formula del business game insieme ad esperti ed a rappresentanti del Giovani Imprenditori di Confcommercio Savona, più vicini per età ed esperienze ai ragazzi stessi.

L’iniziativa sarà introdotta dagli interventi del rettore delegato del polo universitario savonese, Federico Delfino, e da Sabrina Canese e Tommaso Tortarolo, rispettivamente vicepresidente nazionale e presidente provinciale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio.

Fabio Fulvio, responsabile del settore “Politiche per lo Sviluppo” di Confcommercio nazionale, entrerà nello specifico della tematica d’avvio d’impresa, e condurrà il business game tra i ragazzi, che presenteranno i loro progetti di avviamento (posizionamento, comunicazione, piano economico) riferiti ai temi pub-birreria, negozio alimentare, ristorante.

Conclusione e premiazione finale da parte del presidente di Confcommercio Savona, Vincenzo Bertino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.