Al campus

Savona, agenti immobiliari e Fiamme Gialle insieme contro l’illegalità

Appuntamento domani mattina all'Università per un convegno sull’antiriciclaggio

its campus savona
Foto d'archivio

Savona. Si terrà domani dalle 9,30 alle 12,30 presso il Campus universitario di Savona il convegno sull’antiriciclaggio per gli agenti immobiliari, organizzato dalla Fiaip in collaborazione con la Guardia di Finanza di Savona.

Aprirà i lavori Massimiliano Bazzano, presidente di Fiaip provincia di Savona; interverrà quindi il Tenente Colonnello Massimiliano Zechender – Comandante del Nucleo Polizia Tributaria – Guardia di Finanza di Savona e il Luogotenente Claudio Carta, Comandante Sezione Tutela Economia.

Infine la società Tecnopress SRL rappresentata da Sergio Bimbi presenterà il software professionale antiriciclaggio.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati gli obblighi degli agenti immobiliari previsti dalla normativa antiriciclaggio, con particolare riferimento alla valutazione del rischio insito nell’operazione e al processo di adeguata verifica della clientela e di individuazione del titolare effettivo.

L’iniziativa assume particolare rilevanza, vista la grande opportunità per tutti gli operatori di confrontarsi direttamente con la Guardia di Finanza, a cui sono deputati i controlli sul tema oggetto del convegno.

“L’antiriciclaggio è un argomento sul quale vogliamo essere vicini agli associati e in generale a tutti gli agenti immobiliari non facenti parte della nostra Federazione. Abbiamo deciso di coinvolgere anche la Guardia di Finanza di Savona poiché noi professionisti da una parte e le forze dell’ordine dall’altra, ognuno rispettando naturalmente il proprio ruolo, possano collaborare insieme per fare fronte comune contro i temi dell’illegalità” ha sottolineato il presidente Fiaip Bazzano”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.