"applicarsi"

Savona 2016, Venturino (Lega): “Città a misura di ‘app’ per sviluppo turistico”

crocieristi

Savona. “Applicarsi, lavorare sodo insomma, per rendere Savona la città che tutti vorremmo”. Così esordisce Matteo Venturino, candidato della Lega Nord per le comunali di Savona, che prosegue: “Abbiamo un enorme afflusso di turisti, dalle navi ai treni, dai croceristi a chi arriva da Piemonte e Lombardia in autostrada. Savona è uno snodo strategico, ma nessuno fa nulla per rendere questa situazione un vantaggio per i savonesi”.

“La App savonese per i cellulari, il nostro biglietto da visita per i turisti in città, è il classico esempio emblematico. Le App sono ormai usatissime, soprattutto dagli stranieri, e la nostra App cittadina “SVD Savona e dintorni” è tradotta in quattro lingue, ma per finta. Basta infatti uscire dal menù ed ecco che le descrizioni, le guide e i consigli utili tornano in italiano: in pratica abbandoniamo il turista nel momento del bisogno” aggiunge Venturino.

“Questo è il simbolo del vecchio modo di amministrare: l’ennesima mano di vernice per mascherare la scarsa volontà di migliorare le cose. È giunto il momento di rimboccarsi le maniche, di unire gli sforzi e far sì che ferrovia, autostrada e porto di Savona siano i luoghi dove si possano conoscere i tipici volti di chi a malincuore torna a casa. Vogliamo la Savona dei bei ricordi, non del frettoloso passaggio” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.