
Savona. Non solo il centrodestra avrebbe perso il piccolo vantaggio (8 voti) che aveva accumulato alle scorse elezioni regionali facendosi superare dalla coalizione di centrosinistra, ma sarebbe precipitato addirittura al terzo posto, scavalcato anche dal candidato del MoVimento 5 Stelle.
E’ quello che emerge dalla rilevazione commissionata da IVG.it alla Opimedia, società leader in Liguria in questo tipo di sondaggi: secondo i dati raccolti i cittadini savonesi, sebbene insoddisfatti dall’amministrazione uscente, sarebbero orientati verso un voto che premierebbe ancora il Partito Democratico che governa la città di Savona da oramai 20 anni, prima con Carlo Ruggeri e oggi con Federico Berruti.
Le domande del nostro sondaggio hanno testato l’elettorato savonese nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì scorso. Tre le tipologie di quesiti: uno sul grado di soddisfazione dei savonesi sull’operato della giunta Berruti, due sulle intenzioni di voto (uno per i singoli candidati sindaco e uno per i partiti), infine, tre sulle diverse ipotesi di ballottaggio tra i tre principali candidati Battaglia (Csx), Caprioglio (Cdx) e Diaspro (M5S).
I risultati del sondaggio, in alcuni casi, lasciano ipotizzare anche possibili sorprese nelle urne il prossimo 19 giugno: ecco quali.
leggi anche

Sondaggio IVG,it, parlano gli outsider. Ravera: “Nessun consigliere in lista”; Pongiglione “Il 4% è bugiardo”

Sondaggio IVG.it, le reazioni dei tre “big”: Battaglia cauta, Caprioglio ottimista, Diaspro gongola
