Sarà lei?

Savona 2016: il nome di Forza Italia è Ilaria Caprioglio, in pole per la candidatura a sindaco

Settimana decisiva per la scelta del candidato sindaco nel centro destra

ilaria caprioglio

Savona. Non Enrico, ma Ilaria Caprioglio. E’ lei in pole position per la candidatura a sindaco di Savona per Forza Italia. Nei giorni scorsi era circolato il nome del fratello, sabato, invece, è uscito il nome dell’avvocato Ilaria Caprioglio: per ora nessuna conferma ufficiale da parte dei vertici del partito, che dopo la candidatura della Lega Nord con Massimo Arecco e l’esito delle primarie con la vittoria della Battaglia, stanno accelerando per individuare il proprio candidato sindaco.

Un nome gradito a diversi ambienti forzisti, un candidato sindaco “in rosa” capace di competere con Cristina Battaglia, con Forza Italia pronta a rinunciare ad un “nome di bandiera” per una esponente della società civile.

Ilaria Caprioglio è presidente del Circolo degli Inquieti ed è esperta di pedagogia e dei disturbi legati all’alimentazione. La definitiva riserva potrebbe essere sciolta nella giornata di sabato 9 aprile, in occasione dei gazebi per il referendum anti-trivellazione, quando a Savona dovrebbero arrivare anche i big regionali di Forza Italia, con Giovanni Toti in testa.

Entro questa settimana quindi il centro destra potrebbe riuscire a fare quadrato sul candidato sindaco e lanciare così la sfida ufficiale alla Battaglia e al candidato grillino Diaspro.

leggi anche
alessandro parino
Come nel calcio
Savona 2016, Parino: “Io, Arecco e Caprioglio la ‘nazionale’ del centrodestra. Vinceremo con la semplicità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.