Savona 2016

Lista Pd, il segretario Briano: “Due assessori? Mediazione tra unità e rinnovamento”

Il segretario del Pd manda un messaggio a Ilaria Caprioglio: "Cara candidata di Toti...noi le liste le facciamo in modo democratico, non le decidiamo in un salotto"

briano

Savona. “Noi non siamo, a questo giro, il partito delle spaccature insanabili del post primarie, siamo quelli che appoggiano il rinnovamento voluto da Cristina (che è evidente ed è reale) volendo però in questa fase rispettare il pluralismo delle nostre scelte interne”. Sabato mattina dedicato alle letture dei giornali e alle telefonate con i collaboratori più stretti per Fulvio Briano, sindaco di Cairo Montenotte e segretario provinciale del Partito Democratico.

I giorni del calendario girano velocemente. Domani è già il primo giorno del mese di maggio, l’ultimo della campagna elettorale che porterà i savonesi al voto per rinnovare le poltrone di Palazzo Sisto a Savona. Non mancano le “frecciate” da una sponda all’altra dei movimenti politici in corsa per amministrare la città più importante della provincia.

Briano scuote la testa dopo aver letto qualche titolo sui giornali a proposito della presentazione della lista Pd per Savona. “Poteva essere semplicemente la notizia della presentazione di una bella squadra di candidati del primo e più importante partito cittadino – la pensa così Briano –  E invece è diventata la notizia della presunta incoerenza di Cristina Battaglia. Se qualcuno me lo avesse chiesto gli avrei detto chiaramente che la nostra candidata non voleva ex assessori in lista, ma che il Pd ha deciso di privilegiare l’unità del partito trovando una mediazione e candidando solo due degli assessori della giunta uscente che peraltro ringraziamo per la loro disponibilità”.

E c’è anche spazio per tirare fuori il classico sassolino dalle scarpe per il segretario provinciale del Pd: “Cara candidata di Toti…noi le liste le facciamo in modo democratico, non le decidiamo in un salotto”.

leggi anche
Lista Civica Anima Savona
Sostegno
Savona 2016, ecco la lista civica “Anima Savona” a fianco di Cristina Battaglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.