Campagna acquisti

Savona 2016, Arecco offre un posto ai lavoratori Ata: “Pronto a candidarvi nella lista della Lega”

Il segretario cittadino del Carroccio offre "ospitalità" ai dipendenti della partecipata: "Noi abbiamo a cuore lo sviluppo di Ata"

massimo arecco

Savona. “La mia posizione politica sul tema delle partecipate savonesi è ormai acclarata da anni. In solitudine, dai banchi dell’opposizione, conduco quotidianamente una costante azione di critica per imprimere una svolta radicale al metodo con cui il Comune di Savona ha fino ad oggi svolto il proprio ruolo di azionista di riferimento in ATA. A tale riguardo, ritengo che non siano stati conseguiti dei risultati all’altezza delle aspettative e delle giuste pretese dei cittadini, nonostante lo sforzo economico fino ad oggi profuso da parte dell’amministrazione Berruti nei confronti della Società”. La critica arriva dal consigliere comunale della Lega Nord Massimo Arecco.

“I recenti aumenti della tassa sulla spazzatura – sostiene il leghista – la necessità di anticiparne addirittura la riscossione per ragioni di bilancio, i ritardi accumulati nel servizio di raccolta differenziata, le note vicende giudiziarie che hanno coinvolto due lavoratori dell’azienda, le modalità di assunzione del personale ed altro ancora, testimoniano come la questione sia seria e di non semplice soluzione”.

Differente è invece il giudizio in merito “all’imprevista, improvvisa, recente decisione, assunta dalla maggioranza, di effettuare un taglio di bilancio pari a due milioni di euro a scapito di ATA. Proprio allo scopo di evitare di incorrere in sterili ed inutili polemiche, con l’unico obiettivo di passare dalla fase di protesta a quella della proposta, ritengo sia giunto il momento di procedere con un’azione politica al termine della quale le soluzione dovranno essere trovate, ed in fretta, prima che sia troppo tardi”.

Per tale ragione, Arecco si rivolge direttamente alle forze sindacali ed ai lavoratori della municipalizzata cittadina: “La lega Nord è pronta a riunirsi intorno ad un tavolo con i rappresentanti dei lavoratori che dovessero ritenere possibile ed utile aprire un confronto serio e costruttivo, privo di barriere ideologiche, sulle prospettive future dell’azienda, sul tema dell’occupazione e dello sviluppo. Al contempo, in virtù del ruolo di segretario cittadino, mi rendo disponibile a valutare l’eventuale disponibilità alla candidatura, nella lista della Lega Nord, di qualche lavoratore della Partecipata che desiderasse partecipare alla prossima tornata elettorale”.

Tale offerta – chiarisce – nasce dalla personale consapevolezza di essere il rappresentante di una proposta politica che, da tempo, ha dimostrato di avere a cuore lo sviluppo di ATA: la Nostra Azienda, l’Azienda di Tutti i Cittadini savonesi. Dichiaro pertanto di essere disponibile al confronto, esprimendo l’auspicio che la mia proposta venga favorevolmente accolta dalle parti sociali e dai lavoratori”.

leggi anche
ata spa
Non ci stanno
Savona, i dipendenti Ata replicano ad Arecco: “Attacchi pretestuosi, guardi i bilanci”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.