IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Corona, Viale: “Le teste tagliate sono solo le loro, sotto la scure del Pd” fotogallery video

Dura reazione dell'assessore alla sanità Sonia Viale che risponde all'attacco del consigliere De Vincenzi sull'ospedale pietrese

Pietra Ligure. “Invito il consigliere De Vincenzi a smetterla di procurare allarmi del tutto infondati. Sul Santa Corona di Pietra Ligure, nel consiglio comunale di mercoledì sera, ho ribadito, come già nelle conferenze dei sindaci, che nessun presidio ospedaliero sarà chiuso, ma anzi ne verrà rafforzata l’identità”. Così la vicepresidente e assessore regionale alle Politiche Sociosanitarie della Regione Liguria, Sonia Viale, interviene sull’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, rispondendo alle dichiarazioni del consigliere Pd Luigi De Vincenzi.

“Parla di tagliatori di teste? Le uniche teste che sono state tagliate – prosegue la vicepresidente Viale – mi sembrano le loro, dal democratico voto dei liguri che evidentemente non erano poi tanto soddisfatti del loro operato. Il nostro impegno è quello di dare finalmente ai savonesi e ai liguri servizi sanitari più accessibili, rafforzando anche i presidi sul territorio. Certamente ci vuole tempo, vista la capillare demolizione della sanità ligure dal punto di vista organizzativo, che per fortuna la capacità e la professionalità di tantissimi operatori riescono a garantire la tenuta del sistema. In poco tempo non si può recuperare quanto ereditato dalle precedenti giunte”.

“Tuttavia – prosegue – a differenza del consigliere De Vincenzi, che evidentemente si sente ancora in campagna elettorale, nelle conferenze dei sindaci organizzate sul territorio sto trovando da parte di tutti i sindaci della Liguria, compreso quello di Pietra Ligure Valeriani, grande collaborazione nell’interesse dei cittadini, per costruire una riforma che tenda a creare un modello ligure di sanità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.