Nomi

Regione, nominata la nuova commissione regionale per l’artigianato

E' l’organo tecnico di rappresentanza e di tutela dell’artigianato.

artigiani, artigianato

Regione. Insediata la nuova commissione regionale per l’artigianato 2016-2020. I nuovi componenti, nominati con decreto del presidente della giunta regionale, sono: Mario Capovani, presidente commissione provinciale dell’Artigianato Genova, Marcello Mori, presidente commissione provinciale dell’artigianato Imperia, Marco Mariotti, presidente commissione provinciale dell’artigianato La Spezia, Nicolò Marsella, presidente commissione provinciale dell’Artigianato Savona.

E ancora: Federico Bertorello, esperto designato da Regione Liguria, Mariano Cerro, esperto designato dalla Regione Liguria, Luca Costi, esperto designato da Confartigianato Liguria, Angelo Matellini, esperto designato da Cna Liguria, Gino Angelo Lattanzi, esperto designato da Cna Liguria e Simonetta Porro, segretario in rappresentanza della Regione Liguria settore competitività.

Nominati presidente Enrico Meini, ‘maestro panificatore’, presidente di Confartigianato Imperia, e vicepresidente Gino Angelo Lattanzi. Lo comunica l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi che ha presenziato alla prima seduta di insediamento della rinnovata commissione.

La commissione regionale per l’artigianato, prevista dalla legge regionale 3/2003 “Riordino e semplificazione della normativa in materia di artigianato”, è l’organo tecnico di rappresentanza e di tutela dell’artigianato.

Tra i compiti della Cra: l’individuazione delle imprese del settore artistico e tipico di qualità, adempimenti relativi ai disciplinari di produzione legati al marchio di origine e qualità “Artigiani In Liguria”, valorizzazione e tutela delle lavorazioni artistiche tradizionali e tipiche di qualità, iniziative promozionali per valorizzare le tipicità artigianali, la qualifica di maestro artigiano previo accertamento del possesso dei requisiti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.