Urne aperte

Referendum trivelle, Savona Arancione invita a votare

"Il voto è un diritto, un errore gli inviti all'astensione"

referendum trivelle

Savona. Domani, come ricordano dalla lista Savona Arancione, i cittadini italiani sono chiamati ad esprimersi “sul quesito referendario relativo all’abrogazione della norma che consente di estendere la possibilità di estrarre idrocarburi dal mare, entro le 12 miglia marine dalle coste, anche oltre la scadenza della concessione e fino all’esaurimento del giacimento”.

“Savona Arancione – si legge in una nota – ritiene che il voto sia un diritto fondamentale nella vita democratica del Paese, tanto che la nostra Costituzione ne sancisce i principi nell’articolo 75; per questo ritiene un errore gli inviti all’astensione, soprattutto quando provengono da esponenti pubblici che dovrebbero, al contrario, farsi garanti della possibilità di esercitare il diritto”.

“E’ anche criticabile il silenzio caduto sia sulle ragioni del SI che di quelle del NO, nell’evidente tentativo di distrarre l’elettore dall’appuntamento referendario. Savona Arancione, al contrario, intende invitare tutti i savonesi e le savonesi ad esercitare questo diritto in modo consapevole ed informato, scegliendo la posizione da assumere non sull’onda emozionale, ma informandosi sulle ragioni vere dei due schieramenti” concludono da Savona Arancione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.