Sogno nel cassetto

Pietra Ligure, lavori per il Palazzetto dello Sport: bando per la nuova struttura

progetto palazzetto sport Pietra

Pietra L. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di riqualificazione di Piazza Einaudi nell’area antistante al Palazzetto dello Sport comunale. I lavori esterni sono il secondo e ultimo lotto di un più ampio progetto di rinnovamento della struttura geodetica del Palasport comunale S. Brigida Ghirardi e delle aree esterne.

Il progetto è stato possibile grazie ad un bando promosso dal Ministero dello Sport e coordinato dal CONI dal quale il Comune di Pietra Ligure ha ottenuto un finanziamento a tasso zero.

Il primo lotto, concluso nel mese di marzo ha previsto la realizzazione di una nuova copertura della struttura geodetica, della sostituzione dell’impianto termico e dell’impianto elettrico con dispositivi a risparmio energetico oltre alla sostituzione delle porte di sicurezza.

I lavori di questi giorni prevedono la radicale sostituzione dell’impianto elettrico, delle lampade stradali con nuove LED. Verrà realizzata una nuova condotta di raccolta delle acque bianche per far fronte al disagio che si crea durante le forti piogge. Verrà inoltre rivista parte della pavimentazione di ingresso con la realizzazione di una zona di ombreggiamento con l’installazione di un gazebo e la posa di panchine. Infine, si interverrà con il rifacimento di tutto il manto asfaltico compresi i parcheggi prospicienti il viale della Repubblica, oltre alla realizzazione di un posto auto per disabili.

“L’insieme di queste opere porteranno ad un aspetto totalmente rinnovato di Piazza Einaudi
oltre ad migliore efficentamento sia esterno che interna alla struttura geodetica” affermano congiuntamente l’assessore comunale ai lavori pubblici Francesco Amandola e il consigliere delegato allo sport Giacomo Negro.

“L’amministrazione comunale riconsegna alla città di Pietra Ligure un’area nuova, più fruibile e completamente rinnovata che all’interno delle proprie strutture ospita quotidianamente numerosi ragazzi, società sportive provenienti anche dai paesi limitrofi”.

“Resta chiara l’esigenza di dedicare altri spazi sportivi a questa città che vede crescere ogni giorno il numero di ragazzi e atleti. Proprio per questo l’amministrazione ha partecipato, nelle scorse settimane, ad un bando ministeriale che prevedrebbe la realizzazione di un nuovo e moderno Palasport comunale” concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.