L'evento

Pietra Ligure, bambini in festa per la cresima a San Nicolò

Nel pomeriggio il vescovo Guglielmo Borghetti si trasferirà a Boissano

chiesa san nicolò

Pietra Ligure. Con l’arrivo della primavera si inaugura anche la stagione delle celebrazioni religiose per la ricezione dei sacramenti come Prima Comunione e Cresima da parte di bambini e ragazzi.

E domani, presso la chiesa parrocchiale di San Nicolò, in pieno centro a Pietra Ligure, è prevista una celebrazione molto particolare. Alla messa solenne delle 10,30 parteciperà il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti.

Il sacramento della Cresima, o Confermazione, come noto, si riceve,  verso i 12-13 anni e serve a confermare i voti espressi dai padrini e dai genitori al momento del Battesimo. Un traguardo che i bambini delle scuole medie, dopo aver partecipato per tutto l’anno alle lezioni di catechismo, festeggeranno con le loro famiglie e in questo caso col presule di Avenza.

Un appuntamento che si ripeterà poi alle 17 a Boissano. Anche presso la  chiesa parrocchiale santa Maria Maddalena è prevista la celebrazione della messa per il sacramento della Cresima sempre presieduta dal vescovo Borghetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.