Risposte

Piaggio, question time alla Camera: “Il Governo chiederà il rispetto degli impegni presi”

Villanova, nuova manifestazione dei lavoratori Piaggio

Villanova d’Albenga. Oggi, nel corso del question time in X Commissione Industria della Camera dei Deputati, il Sottosegretario allo Sviluppo economico Ivan Scalfarotto ha risposto all’on. Lorenzo Basso sul futuro di Piaggio Aero, rispondendo all’interrogazione sottoscritta dai parlamentari liguri Giacobbe, Tullo, Carocci, Vazio, Quaranta, Pastorino, Oliaro e Biasotti.

“Il sottosegretario Scalfarotto ha assicurato – commentano gli on.li Basso, Giacobbe, Tullo presenti all’interrogazione – che nei prossimi incontri che si terranno al Ministero dello Sviluppo Economico, il Governo sosterrà le nostre richieste ovvero il mantenimento da parte dell’azienda degli impegni presi con le istituzioni e le organizzazioni sindacali nel giugno 2014 sia sulle questioni riguardanti gli investimenti sia su quelle riguardanti gli accordi con le parti sociali; in particolare l’azienda dovrà rivedere il programma di estensione della cassa integrazione, per ridare funzionalità e continuità a tutti gli ambiti produttivi compresa la divisione motori”.

“Ringraziamo il Governo per l’impegno preso ma permane una forte preoccupazione per l’atteggiamento fin qui tenuto dal management dell’azienda – concludono Basso, Tullo e Giacobbe – Ribadiamo che l’integrità dell’azienda nei diversi ambiti territoriali (Genova e Savona) ed industriali (velivoli, Service, produzione e revisione motori) è imprescindibile poiché riveste carattere strategico; un vincolo che deve permanere anche per altri soggetti che dovessero intervenire nella compagine azionaria di Piaggio AeroSpace”.

leggi anche
piaggio
Vertenza
Piaggio Aerospace, Consiglio regionale approva ordine del giorno per i lavoratori
piaggio aero villanova
Spiragli
Piaggio, vertice azienda-Rsu: primo segnale positivo sulla cassa in attesa di risposte
protesta piaggio villanova sciopero
Compatti
Piaggio, M5S: “Nessun lavoratore sia lasciato indietro”
Villanova, nuova manifestazione dei lavoratori Piaggio
Vertenza
Piaggio Aerospace, vertice al Mise rinviato al 12 maggio
Villanova, nuova manifestazione dei lavoratori Piaggio
Fine del tunnel?
Piaggio, buone notizie: rimodulata la cassa integrazione, reparti operativi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.