Lo scrittore

Piacciono le “missioni” della Squadra di Centazzo, il libro va in ristampa

Un romanzo ironico, ben strutturato e veloce da leggere

roberto centazzo

Savona. Le “missioni” della “Squadra speciale minestrina in brodo” piacciono a tal punto che il libro di Roberto Centazzo, lo scrittore detective di Savona in fase di ristampa. Un libro che sta scalando le classifiche e fa piacere che sia un savonese ad emergere tra i grandi maestri del giallo, dei romanzi, dei fantasy e narrativa

Centazzo racconta le vite di tre ex poliziotti partendo dalla loro imminente pensione, ma non sono personaggi dal passato irrequieto o dalle psicologie complicate. Sono tre uomini con delle vite e una carriera che rispecchiano la nostra società, c’è Luc divorziato dalle mogli e con lo stipendio assediato dagli alimenti, c’è Eugenio, vedovo, che vive per la figlia e c’è Ferruccio, poliziotto indefesso, che ha dedicato tutta la vita al lavoro senza aver mai avuto il tempo di comprarsi una casa o di costruire una famiglia.

Il libro, essendo il primo di una serie, descrive personaggi e antefatti per creare un legame con il lettore (cosa riuscitissima, infatti ci sono uno o due punti in sospeso che l’autore potrà facilmente sviluppare nei prossimi) che lasceranno spazio, nei successivi, a trame poliziesche più articolate. Il romanzo di Centazzo è ironico, ben strutturato e veloce … tanto da lasciare il lettore con il desiderio di leggere la seconda avventura che sta per arrivare e che contiene nomi e cognomi anche di giornali che esistono realmente e che fanno il mestiere di cronisti.

Intanto sabato 9 aprile si terrà una nuova presentazione alla libreria Ticinum di Voghera di Elisabetta Balduzzi. Farà da relatore l’ideatore della prestigiosa rassegna Lomellina in giallo, Riccardo Tecumseh Sedini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.