112 kg

Pesistica olimpica, Marta Dogliotti primeggia in Coppa Italia

La savonese si impone nella categoria Under 17 fino a 58 kg

Savona. Marta Dogliotti, atleta della Palextra Savona, si è aggiudicata la Coppa Italia di pesistica olimpica nella categoria Under 17 fino a 58 kg di peso.

La sedicenne savonese solleva 50 kg nello strappo e 62 kg nello slancio e con i 112 kg del totale precede Danna Pasqua del Welness Club Roma (105 kg) e Martina Romanelli della Pesistica Pordenone che si ferma a 93 kg.

Soddisfatto il tecnico Gabriele Galluppo: “E’ un risultato che premia l’impegno profuso in questi due anni di allenamento, abbiamo ancora tante piccole cose in cui migliorare ma guardiamo al futuro con rinnovato entusiasmo”. Da segnalare anche il buon quinto posto dell’esordiente Cristina Canepa, anche lei tesserata per la Palextra, che gareggia nella stessa categoria di Marta.

Marta è reduce dal raduno collegiale del progetto Youth, che si è tenuto il mese scorso presso il Centro di preparazione olimpica di Tirrenia, in Toscana, dove i migliori giovani pesisti del Nord Italia si sono sottoposti ad una serie di test e allenamenti sotto la guida dei tecnici federali che si occupano espressamente della preparazione dei futuri campioni della pesistica olimpica in ottica dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e di quelli del 2024.

Neanche il tempo di rilassarsi per la bionda pesista savonese: domenica mattina alle ore 11 salirà in pedana ad Ostia, nel Lazio, per tentare l’assalto al titolo italiano Under 17 .

La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Fipe, la Federazione Italiana Pesistica. Sabato 30 aprile sono in programma le competizioni maschili, domenica 1 maggio quelle femminili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.