Verso il processo

Peculato e falso, l’ex comandante dei carabinieri di Albisola rinviato a giudizio

Il marescialllo Salvatore Martinez è accusato di aver allacciato le utenze dell'alloggio di servizio ai contatori della caserma

Savona - tribunale

Albisola Superiore. Peculato e falso in atto pubblico. Sono le accuse dalle quali dovrà difendersi Salvatore Martinez, maresciallo dei carabinieri ed ex comandante della stazione di Albisola, che questa mattina è stato rinviato a giudizio dal gip del tribunale di Savona Fiorenza Giorgi.

Il militare, secondo le contestazioni mosse dalla Procura (l’indagine era stata coordinata dal sostituto procuratore Daniela Pischetola), aveva allacciato le utenze domestiche (di acqua e luce) del suo alloggio di servizio ai contatori della caserma albisolese. L’allora comandante si sarebbe anche impossessato di un “corpo di reato”, un pc portatile sequestrato durante un’indagine. Infine, secondo l’accusa, il maresciallo avrebbe commesso una serie di falsi in relazione alla compilazione di alcuni documenti relativi allo straordinario e le ferie (si sarebbe fatto liquidare delle ore di servizio extra orario mentre era in realtà in congedo e si sarebbe attribuito meno ferie di quelle realmente godute).

Contestazioni che Martinez, nel corso degli interrogatori, ha sempre respinto. Il processo inizierà il prossimo ottobre.

leggi anche
tribunale
Risparmio
Albisola, allaccio abusivo al contatore della caserma: nei guai maresciallo dei carabinieri
Savona Tribunale
La sentenza
Allacci abusivi ai contatori della caserma e irregolarità nei congedi: l’ex comandante dei carabinieri di Albisola patteggia 2 anni
palazzo di giustizia tribunale genova
Accuse cadute
Ex comandante dei carabinieri di Albisola accusato di circonvenzione: inchiesta archiviata
Savona Tribunale
La sentenza
Cade l’accusa di diserzione per l’ex comandante dei carabinieri di Albisola
Savona Tribunale
La sentenza
Nessuna diserzione per l’ex comandante dei carabinieri di Albisola: sentenza confermata in appello

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.