Salasso!

Parcheggi a Ceriale, è polemica: tariffa minima a 1 euro. Giordano: “E’ un furto”

Parcheggio a pagamento

Ceriale. “E’ scandaloso che Ceriale abbia delle tariffe minime (1 euro) sui parcheggi a strisce blu, più care di tutti i paesi limitrofi che vantano strutture turistiche più qualificate delle nostre. Neppure la nostra vicina Alassio, ha una tariffa minima di queste proporzioni. E’ pur vero che noi abbiamo numerosi parcheggi a disco orario, ma queste tariffe da parcheggi privati di lusso, mal si addicono a un centro storico come il nostro che soffre da anni di scelte sbagliate”. Lo afferma il consigliere comunale di minoranza Luigi Giordano, che torna all’attacco dell’amministrazione comunale sul nuovo piano tariffario dei parcheggi a Ceriale.

“La decisione dell’amministrazione comunale andrà a discapito non solo dei commercianti del centro storico, ma di tutti i cittadini che negli anni hanno anche dovuto subire la nuova tassa camuffata da sanzione al codice della strada”

“Chiedo quindi che la giunta chiarisca e prenda atto di questa vessazione contro i cittadini e i commercianti, che sono quelli che alla fine pagano il prezzo maggiore di questa scelta fatta dalla giunta comunale. Che vengano rispettate le dovute proporzioni tra i parcheggi liberi e quelli a pagamento, ma anche che i cittadini non siano obbligati a ‘dissanguarsi’ per andare a comprare due panini nell’amato e bistrattato’ centro storico” aggiunge l’esponente dell’opposizione.

“I costi della sosta di 5 minuti non possono e non devono costare più di 1 chilo di pasta. E che non si venga a parlare che abbiamo parcheggi a disco orario , perché questi sono quasi tutti dislocati fuori dal centro”.

“È inaccettabile che i cittadini e i commercianti del centro storico, che sta già morendo giorno dopo giorno, subiscano un ennesimo ‘salasso’, tanto più considerando il particolare periodo di crisi economica. Insomma, la sosta minima di 1 euro per 5 minuti di parcheggio è un furto!” conclude Giordano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.