Savona 2016

Nuovo Psi con Caprioglio, Marabotto: “Ho provato a unire i socialisti, ma…” video

"Ho scelto Caprioglio - spiega - perché solo lei potrà mettere in atto un cambiamento"

Alberto Marabotto PSI

Savona. “In questi giorni ho letto molte cose al mio riguardo, alcune veritiere, altre meno. Ci tengo a fare chiarezza: la mia anima è e resterà sempre socialista. Nutrirò sempre stima e ammirazione per personalità politiche e istituzionali come Turati e il Craxi, che hanno scritto la storia del socialismo in Italia e in Europa”. Lo precisa Alberto Marabotto, dopo le polemiche scaturite dall’appoggio del Nuovo Psi alla candidata del centrodestra Ilaria Caprioglio.

Una scelta che è stata criticata da più parti, sia dal segretario del Pd Fulvio Briano (che ha polemizzato con Angelo Vaccarezza) che dal candidato sindaco socialista Carlo Frumento. Marabotto spiega così la sua scelta: “Negli ultimi mesi ho cercato, con sforzi immani, investendo tempo, energia e passione, di ricreare una unità socialista a Savona. Ci ho provato, con trasparenza e sincerità, senza però riuscirci. Ho trovato di fronte a me resistenze e quel genere di conservatorismo che, oggi, non ha più colori di partito”.

“La volontà di cambiamento e rinnovamento, l’ottima realmente riformista presente nel progetto di Ilaria Caprioglio rappresenta gli ideali in cui sono cresciuto e in cui credo – spiega poi l’esponente del Nuovo Psi – Ho accettato questa candidatura con la ferma convinzione che questo progetto politico porterà una rinascita della nostra Savona, dopo decenni di amministrazione della città poco lungimirante e più attento agli equilibri di partito che alle reali esigenze dei cittadini”.

“Come Ilaria Caprioglio, vorrei rivedere una città attiva, con idee chiare, che sappia puntare verso il futuro – afferma Marabotto – Proprio come accadde durante i mandati dei sindaci Zanelli e Gervasio. Tutto questo potrà diventare realtà a condizione che si abbia il coraggio di affrontare scelte anche non facili, ma determinanti per una Città migliore. Servono quelle scelte che negli ultimi dieci anni l’amministrazione comunale non ha avuto il coraggio di assumere”.

“Ritengo che solo Ilaria Caprioglio, una donna slegata dai vecchi apparati politici, potrà veramente attuare questo cambiamento”, conclude.

leggi anche
fulvio briano angelo vaccarezza
Verso il voto
Il Nuovo Psi con Caprioglio, Briano: “Hanno dimenticato la storia”. Vaccarezza: “Ti brucia”
Carlo Frumento
Elezioni comunali
Savona, Frumento presenta la sua lista: “Il Pd mi offriva l’assessorato, ma ho scelto la città”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.