Seminario

I musei ai tempi dei social, successo per il seminario a Tovo San Giacomo

Quello dell'Orologio nel corso della Museumweek 2016 su Twitter è entrato nella "top list" dei 10 musei mondiali

Seminario Digitale Museo Tovo

Tovo San Giacomo. Una ventina di rappresentanti dei musei della provincia di Savona e Imperia si sono incontrati questo pomeriggio al Museo dell’Orologio Bergallo per capire l’importanza dell’uso dei social dopo la grande evoluzione della rete. A tenere la conferenza è stata Simona Barbera che ha parlato in particolare della promozione dei musei sui social media; ma anche degli eventi online che si traducono nell’offline e sulle strategie della comunicazione operate dal Museo Bergallo.  E tra i partecipanti al workshop c’erano ad esempio i rappresentanti del Fiat 500 Club Italia di Garlenda, del Museo Archeologico di Ceriale, del Museo Astronomico di Perinaldo, del Parco Museo Kriestner di Vendone, della Casa Jorn di Albisola.

Per quanto riguarda il Museo Orologio da Torre Bergallo va ricordato anche quest’anno in occasione della Museumweek 2016 su Twitter è entrato nella “top list” dei 10 musei mondiali piazzandosi al 5° posto per numero di tweet.

“E’ un’ulteriore testimonianza della vivacità e dell’attività del Museo e dell’intenso lavoro svolto dalla Cooperativa Arcadia che ne cura la gestione e l’apertura al pubblico in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tovo San Giacomo e i volontari civici che operano nel Museo”, dice il sindaco Alessandro Oddo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.