Convalescenza finita

Misha è tornata libera: lieto fine per il capriolo salvato in mare a Varazze

L'animale aveva rischiato di affogare, ma era stato salvato dal gestore dei bagni Stella e da un surfista

Varazze. E’ arrivato il lieto fine per il capriolo salvato in mare a Varazze la scorsa settimana: Misha, questo il nome con cui è stata battezzata, da qualche ora è infatti tornata libera in una zona protetta dell’entroterra savonese.

L’animale era stato soccorso da Manuel Craviotto, gestore dei bagni Stella, e Matteo Ballestrero che, vedendolo in difficoltà in mare, non ci avevano pensato due volte e si erano tuffati per riportarlo a riva.

Poi Misha era stata recuperata dai volontari della Protezione Animali savonese e, dopo un controllo dal veterinario, per lei era iniziato il ricovero presso la sede Enpa di Savona. Il capriolo aveva bevuto molta acqua salata ed era in ipotermia ma le cure hanno fatto miracoli: è stata poi ospitata per la convalescenza da una delle volontarie Enpa, Francesca, presso il suo maneggio di Dego (il “Tonkawa ranch”), in una stalla accogliente vicino ai cavalli ed altri animali che custodisce con amore.

“Nei giorni scorsi, sempre più attiva e innamorata della vita – ‘un autentico ciclone di felicità’ dice Francesca – finalmente Misha è stata liberata in un’area protetta” concludono dall’Enpa.

leggi anche
capriolo in mare varazze manuel craviotto
Lieto fine
Varazze, capriolo finisce in mare: salvato da un surfista e dal titolare dei Bagni Stella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.