Progetto innovativo

Loano e la Francia sempre più unite, dopo Napoleone ecco le traduttrici francesi

studentesse

Loano. È ormai risaputo che al giorno d’oggi la tecnologia è in primo piano. Così Martina Costantino, Francesca Sinito,  Rubyna Parvez e Mounia Amrassal, rispettivamente della provincia di Savona e Imperia, che frequentano il primo anno della facoltà di Lingue Straniere Applicate al diritto e all’economia, all’Università Sophia Antipolis di Nizza, grazie ad un corso universitario, “Projet Tuteuré”, condotto dal professore Eric Gautier, hanno intrapreso un progetto innovativo, ad alto contenuto tecnologico.

Le giovani ragazze, infatti, si sono prese l’impegno di effettuare la traduzione del sito dell’Hotel Excelsior in francese e in spagnolo. Lo stabilimento turistico a 4 stelle è situato nella città di Loano, una città ricca di storia, arte, tradizioni, che conserva angoli affascinanti, e offre tutto l’anno numerosi eventi sportivi, culturali e di spettacolo.

Questo progetto è stato accolto con entusiasmo dai responsabili dell’hotel, che si sono dimostrati disponibili sin da subito a incontrare le due studentesse per potersi accordare e per rendere più accessibile il sito e permettergli di contribuire, nel loro piccolo, a migliorare la società e il turismo della città loanese, che ogni anno accoglie turisti di ogni nazionalità.

Insomma, queste studentesse italiane si fanno valere anche all’estero, e dimostrano come le soddisfazioni non tardino ad arrivare quando l’impegno è costante, e spiegano che con entusiasmo e determinazione si possono raggiungere i propri obiettivi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.