Tutti insieme

A Loano la camminata “Run for Autism” per sostenere e comprendere l’autismo

L’appuntamento è fissato alle 14 all'arena estiva Giardino del Principe

autismo

Loano. Si svolgerà sabato 23 a Loano “Run for Autism”, camminata non competitiva, manifestazione che si pone l’obiettivo di camminare insieme per sostenere e comprendere l’autismo. L’appuntamento è fissato alle 14 all’arena estiva Giardino del Principe, in via della Libertà vicino a Palazzo Doria. La partenza è prevista per le 15.

Il percorso sarà ad anello, da piazza Italia verso il lungomare attraverso via Doria e piazza Rocca e poi verso il molo Francheville del porto per rientrare poi in piazza Italia per lo stesso percorso. La camminata sarà di circa tre chilometri.

L’iniziativa nasce da un’idea di Nella Andronaco che ha anche collaborato all’organizzazione della manifestazione: ”L’evento deriva dalla mia esperienza personale. Sarà una giornata di conoscenza e festa, alla quale sono invitati a partecipare tutte le famiglie, i ragazzini, nonni e i bambini, per comprendere l’autismo attraverso la condivisione di un “cammino”.

La manifestazione, svolta in collaborazione con i “Runners Loano”, è patrocinata dal Comune di Loano. Dichiara il vice sindaco ed assessore allo sport Remo Zaccaria: “Abbiamo subito aderito e patrocinato come amministrazione comunale questa manifestazione sportiva e sociale, Loano è da sempre punto di riferimento delle federazioni per lo sport e la disabilità come dimostrano le numerosissime manifestazioni sportive nazionali ed internazionali svolte in questi anni, parteciperò anch’io alla camminata per sostenere questa lodevole iniziativa che ben si inquadra nel lavoro svolto dal Comune di Loano per avvicinare i cittadini alle realtà della disabilità attraverso lo sport”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.