IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano 2016, ecco la squadra del Pd: i nomi a sostegno di Siccardi fotogallery

Conferme e new entry nella lista del partito Democratico, pronti alla sfida elettorale

Loano. Il candidato sindaco del Pd a Loano Gianni Siccardi presenta ufficialmente la sua squadra, la lista che lo sosterrà nella difficile sfida delle prossime elezioni comunali: sette le donne presenti, con un’alta percentuale di quota rosa, tra cui la più giovane Giada Vinti, studentessa di 20 anni e la più anziana, Ida Emilia Martinello, 84 anni, pensionata.

lista pd loano 2016

Capo lista sarà Giulia Tassara, già vice presidente della Provincia, consigliere provinciale e consigliere comunale di minoranza: in lista Roberto Franco (consigliere comunale uscente e dipendente Piaggio), Luisella Bianchi (pensionata), Veronica Caprino (avvocato), Gianfranco Corso (architetto), Giuseppe Delchirico (pensionato), Gianni Franchi (pensionato), Cristina Guarise (pensionata e per 10 anni sindaco di Cosseria), Lavinia Lanzoni (psicologa), Giovanni Lo Vetere (impiegato), Ida Emilia Martinello (pensionata e casalinga), Vittorio Morasso (medico ortopedico), Massimo Nari (dipendente Tpl e dirigente della Pallavolo San Pio X), Agostino Squarotti (pensionato ed ex titolare di Ottica Mosso a Loano), Lino Ussaro (impiegato), Giada Vinti (studentessa)

Oggi pomeriggio la presentazione ufficiale della lista del Pd presso la Biblioteca civica loanese, alla presenza di Nino Miceli, il segretario provinciale della Cgil Giulia Stella, il sindaco di Boissano Rita Olivari, l’ex vice sindaco di Boissano Piero Pesce, l’ex sindaco di Loano Mario Rembado, il presidente di Servizi Ambientali Mario Baucia, l’assessore di Borghetto Emanuele Parrinello.

“Tante facce nuove, tante donne, ma anche persone di esperienza amministrativa: mi pare che la lista abbia trovato il giusto assetto e il grande entusiasmo attorno al nostro gruppo è un bel segnale. Alla fine siamo arrivati ad avere un over-booking di candidati possibili e siamo stati costretti e fare delle scelte” spiega il candidato sindaco Gianni Siccardi.

“Siamo sicuri di aver messo in campo una squadra con molte energie positive e capacità di rinnovamento, guardando anche alle specifiche professionalità in relazione ai settori di competenza dell’amministrazione comunale”.

“Per Loano serve un cambiamento forte rispetto a questi anni di amministrazione, lavorare di più in sinergia con le categorie economiche e sociali: la nostra squadra ha capacità ed entusiasmo per questo cambiamento, auspicando che il forte apprezzamento ricevuto dai loanesi si traduca in un bel risultato alle urne” conclude Siccardi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.