Rinnovamento!

Lista Pd: “Lirosi? Giusto dare spazio ad altri. Lavagna? Scelta personale” fotogallery video

Savona. “La lista del Pd è stato frutto di un metodo condiviso e apprezzato dalla sottoscritta nell’individuare la squadra migliore possibile e con il partito si è lavorato nel segno della continuità rispetto alla linea politica uscita vincitrice dalle primarie”. Lo ha detto il candidato sindaco Cristina Battaglia commentando la squadra del Pd che sarà al suo fianco nella sfida elettorale per le elezioni comunali a Savona.

Tra alcune conferme e molti volti nuovi e giovani, il candidato sindaco ha parlato anche dei “grandi esclusi” come Isabella Sorgini e Francesco Lirosi: “Non credo che perderemo voti anche perché chi è rimasto fuori lavorerà per sostenere il Pd. La lista doveva dare un giusto segnale di ricambio e rinnovamento, anche perché dopo le primarie non c’è stata alcuna faida interna e infatti la lista è rappresentativa di tutte le anime e le forze del partito Democratico”.

Sul caso di Dario Lavagna e del passo indietro “quasi” all’ultimo minuto: “Ogni illazione è sbagliata in quanto lui ha fatto una dichiarazione che ho molto apprezzato, anteponendo l’interesse collettivo e della squadra rispetto ad un obiettivo personale e questo gli fa onore, un segnale importante…” conclude Battaglia.

“La lista è stata realizzata grazie ad un lavoro politico congiunto e condiviso all’interno del Pd, al di là dei singoli casi personali” aggiunge il coordinatore comunale Barbara Pasquali: “Non si è guardato ai nomi, ma sulla complessiva rappresentatività, politica e nei settori della società, dallo sport alle professioni. Un lavoro costruito nei circoli e proseguito con una mediazione politica che ha cercato di creare una squadra completa e all’insegna del rinnovamento, con new entry e molti giovani”.

Sull’esclusione di Lirosi: “Non è una esclusione, anche perché, ripeto, non abbiamo guardato ai nomi e alle singole personalità, ma ragionata su rappresentanza e gioco di squadra: in questo momento era giusto dare spazio ad altri. Lirosi ha svolto in questi anni di amministrazione un lavoro importante e resterà punto di riferimento del Pd” conclude la Pasquali.

leggi anche
lista pd 2016
Presentazione ufficiale
Savona 2016, il Pd “schiera” la sua squadra: ecco tutti i nomi
Lista Civica Anima Savona
Sostegno
Savona 2016, ecco la lista civica “Anima Savona” a fianco di Cristina Battaglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.