Savona. Si è risolta nel migliore dei modi la vicenda di Giancarlo Zabena, il 49enne che da circa 8 mesi vive con un sacco a pelo nei pressi di uno stabilimento balneare in spiaggia in via Nizza a Savona in compagnia di due gatti.
L’articolo con cui ieri IVG.it ha raccontato la sua drammatica storia e le lodevoli iniziative in suo aiuto messe in atto dai volontari del Gruppo Antipolitico Savonese è stato condiviso da migliaia di persone.
Oltre a manifestare solidarietà nei confronti dell’uomo e a indignarsi per la “assenza” dello Stato e delle istituzioni, in tanti si sono prodigati per offrire aiuto e opportunità allo sfortunato 49enne rimasto senza lavoro e senza casa.
La proposta di lavoro più interessante è arrivata da una signora lombarda. Dopo aver letto la drammatica storia di Zabena, la donna ha contattato la redazione di IVG.it chiedendo ad un nostro giornalista di fare da tramite tra lei e il Gruppo Antipolitico Savonese e Giancarlo.
Il motivo? La signora voleva offrire a Giancarlo un posto di lavoro quale custode della villa di famiglia.
“Giancarlo avrà il compito di tenere in ordine la casa e il parco – spiegano i membri del Gruppo Antipolitico – Avrà vitto e alloggio gratuiti e sarà assunto con regolare contratto. Sia la signora che Giancarlo sono estremamente felici. E lo siamo anche noi”. [tag name=”nuovi poveri”]
Alla felicità comune si unisce ovviamente anche quella della nostra redazione, che semplicemente facendo il proprio lavoro e raccontando la sua drammatica vicenda è riuscita (nel suo piccolo) ad aiutare un italiano sfortunato.