Che guaio

L’Assonautica di Savona non approva il bilancio, la gestione è paralizzata

Il presidente Franco Zino rinuncia ad un altro mandato dopo 9 anni alla guida del sodalizio

franco zino

Savona. Era già nell’aria, ma ora ci sono le conferme: l’Assonautica di Savona non ha approvato il bilancio consuntivo e preventivo 2015. Durante l’assemblea che si è svolta all’Università di Legino sabato scorso tanti sono stati i voti contrari. Ed era la seconda volta che il direttivo, presieduto da Franco Zino, portava all’assemblea la discussione del bilancio.

“Non approvare il bilancio comporta di fatto una paralisi di Assonautica impedendo al direttivo di adempiere agli impegni verso tutti i fornitori con conseguenze per l’associazione che non voglio nemmeno immaginare”, afferma Zino. Ad esempio? “Ora dovremo gestire l’ordinaria amministrazione. Non si potranno promuovere eventi, assegnare posti barca e non parteciperemo a manifestazioni se si dovessero sborsare soldi – risponde Zino – Una situazione decisamente pesante – dice a malincuore il presidente uscente visto che a fine maggio ci saranno anche le elezioni – Rinuncerò al quarto mandato – anticipa Zino – Dopo nove anni mi faccio da parte anche se, in cuor mio, sono soddisfatto di aver incremento il numero dei soci di almeno il 40 % e onestamente non sono pochi. Oggi all’Assonautica aderiscono 650 persone, numeri che contano”.

Il bilancio 2015 si è chiuso con una perdita che comunque non graverà sulle tariffe dei posti barca ne tantomeno sul tesseramento. La perdita è dovuta all’incidente che alcuni nostri soci hanno avuto con la Leon Pancaldo. E sempre a proposito di elezioni va anche considerato che il direttivo scenderà da sette a sei unità considerato che la Provincia (socio di Assonautica ndr) nel 2017 cesserà ogni attività. Ci sarà un nuovo presidente? “Credo proprio di sì – dice Zino – Io ho già dato abbastanza e anche le minacce ricevute ultimamente mi hanno infastidito”.

leggi anche
assonautica
Si cambia
Nuovo vertice all’Assonautica di Savona, Luciano Lacirignola al posto di Franco Zino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.