Gara interregionale

La Scherma Leonpancaldo ritorna da Rapallo con due ori e un argento

Carola Maccagno due volte prima; Gabriele Destefanis secondo tra i Maschietti

CAROLA MACCAGNO DESTEFANIS FABIO

Finale Ligure. Nei giorni di sabato 2 e domenica 3 aprile, a Rapallo, si è svolta una gara interregionale Liguria e Piemonte dove erano iscritti i migliori atleti circuito nazionale. Tra i protagonisti, i portacolori della Polisportiva del Finale sezione Scherma Leonpancaldo.

Carola Maccagno ha vinto un oro nella categoria Ragazze; Gabriele Destefanis un argento nella categoria Maschietti.

La stessa Carola Maccagno si è poi ripetuta conquistando la medaglia d’oro nella categoria Allieve, combattendo con ragazze di un anno più grandi.

Anche Beatrice Cavaleri Marson è tornata da Rapallo con una medaglia, quella del sesto posto, mentre Maddalena Tabò si è classificata dodicesima assoluta.

Per la squadra finalese hanno partecipato nella categoria Allievi-Ragazzi Emiliano Ferrari, Alessandro Bo, Daniele Sirello, Alessandro Moraldo, Lorenzo Nappo e Alessandro Gentiluomo; tutti hanno ben figurato combattendo con atleti di età superiore alla loro, alcuni dei quali sono nei primi 15 posti delle classifiche nazionali.

Il maestro Sergio Nasoni ed i suoi viceallenatori Fabio Destefanis e Barbara Marchese da adesso sino alla fine di aprile si dedicheranno corpo e anima per portare gli atleti della Scherma Leonpancaldo alle finali nazionali che di svolgeranno a Riccione dal 30 aprile sino al 6 maggio. Gli allenamenti si svolgeranno presso le palestre “Rivetti” di Finale Ligure e di palazzo Bonelli a Savona.

Nella foto: Carola Maccagno e Fabio Destefanis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.