L'operazione

La Provincia vende tutto, anche un terreno di 5 metri quadrati

provincia savona

Savona. Per far cassa la Provincia di Savona vende tutto, non solo un tv color su Ebay, ma anche anche un terreno di appena cinque metri quadrati di terreno situato sulla strada provinciale che collega Alassio a Testico, nell’entroterra andorese. Per poter chiudere al meglio l’operazione è stato necessario sdemanializzare l’intera area, acquisire il parere del settore viabilità. Tutto questo anche per assicurarsi che il non possesso del terreno in questione pregiudicasse le condizioni di percorribilità della strada e allegare la nota con cui la Soprintendenza regionale aveva chiuso la prescritta istruttoria giudicando privo di interesse, dal punto di vista dei Beni culturali, il mantenimento alla Provincia dell’area.

Interesse che per l’acquisto di quei cinque metri quadrati aveva  manifestato anche la direzione dell’Istituto delle Suore Francescane Missionarie d’Egitto, che agli inizi di febbraio aveva fatto richiesta all’Amministrazione guidata da Monica Giuliono. Il prezzo di vendita del terreno è stato fissato a 1.150 euro al metro quadrato, per un totale di euro 5.750. Ai quali è stato aggiunto un sovrapprezzo del 2% in conto spese di istruttoria. Totale 5.865 euro.

Sempre Palazzo Nervi è riuscita a vendere un televisore da 17 pollici. Un oggetto messo in vendita all’asta on line su Ebay. L’offerta partiva da 170 euro. Si è arrivati a 173 euro per la sua aggiudicazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.