L'emergenza

Incendio alla Comet di Stella, azienda che si occupa dello stoccaggio dei rifiuti fotogallery

Vigili del fuoco in azione dopo l'allarme lanciato dagli abitanti della zona

Stella. Fiamme e paura ieri sera a Stella per un incendio scoppiato nello stabilimento della “Comet Recycling”, l’azienda che si occupa dello stoccaggio e del recupero dei rifiuti della raccolta differenziata.

Poco dopo l’ora di cena si è sviluppato un rogo nel settore in cui sono sistemati legname e rifiuti provenienti dalla raccolta di sfalci e scarti del verde pubblico nello stabilimento situato lungo la strada provinciale 2 che collega Stella alla frazione di Ellera.

Allarmati per il fuoco e il fumo gli abitanti della zona che hanno tempestato di telefonate il centralino dei vigili del fuoco. Si temeva che le fiamme potessero avvicinarsi al vicino bosco e anche alle abitazioni, ma soprattutto il settore in cui sono stoccati i rifiuti di plastica, che bruciando avrebbero sprigionato sostanze tossiche.

Sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco di Varazze, Cairo Montenotte e Savona che hanno iniziato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza di tutta l’area. Per capire che cosa fosse successo è arrivata anche il sindaco Marina Lombardi che si è trattenuta con i soccorritori e gli abitanti di Stella.

Le operazioni di spegnimento nella notte erano ancora in corso: i vigili del fuoco stanno verificando che sotto lo strato di materiale più superficiale non siano presenti altri focolai che possano re-innescare i roghi. L’incendio, però, è al momento sotto controllo.

leggi anche
comet recycling
Il racconto
Incendio alla Comet, il sindaco Lombardi: “Esemplare l’azione dei soccorritori”
Sequestro Comet Stella 2020
A stella
Violazioni nel deposito di rifiuti, società nei guai: scatta il sequestro per un valore di un milione di euro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.