Bene comune

Il gruppo “PerFinale” diventa associazione: “Più partecipazione alla cosa pubblica”

perfinale3

Finale L. Il gruppo di minoranza in Consiglio comunale “PerFinale” ha scelto di diventare un’associazione. “Una forma associativa ufficiale e regolamentata che favorirà la partecipazione e la trasparenza su tutto il nostro operato” afferma Simona Simonetti, consigliere comunale.

“Come un’impresa che crescendo decide di quotarsi in borsa, il gruppo civico PerFinale ha scelto di quotarsi nella borsa dei beni comuni. Da domani sarà possibile associarsi”.

L’associazione verrà presentata sabato 2 aprile a partire dalle 17:30 nei locali dell’ex-famarcia comunale in via Ghiglieri, seguita da un aperitivo di presentazione con prodotti equosolidali e a chilometro zero cucinati da noi.

“Invitiamo tutti i finalesi, i simpatizzanti o coloro che sono semplicemente curiosi a venire a trovarci per scambiare un’opinione con noi. L’invito è rivolto a tutti perché amiamo il confronto e riteniamo che mettere in gioco le nostre idee sia l’unico modo scovare gli errori”.

L’associazione ha come scopo la partecipazione alle scelte della nostra città. “La politica può cambiarci la vita: può allestire un centro per i malati di Alzheimer o raddoppiarci le tasse. Occorre che come cittadini ci riappropriamo della “cosa pubblica” perché l’abbandono della politica originato dalla delusione ne ha deteriorato la qualità”.

“Proponiamo, in altre parole, di abbandonare il mugugno e rimboccarci le maniche per costruire la città in cui ci piacerebbe vivere. Cominciamo a parlarne sabato. Con l’occasione presenteremo le prossime iniziative e il direttivo dell’associazione” conclude.

leggi anche
defibrillatore
L'iniziativa
L’associazione PerFinale muove i primi passi: assemblea e donazione di un defibrillatore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.