Politica

Finale, in municipio si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi

Frascherelli e Brichetto: "E' una buona occasione per mostrare come le regole della democrazia siano semplici e di facile apprendimento"

Consiglio Comunale Ragazzi Finale Ligure

Finale Ligure. Questa mattina nella sala consiliare del comune di Finale Ligure si è insediato il consiglio comunale dei ragazzi, composto dagli studenti dell’istituto comprensivo Aycardi- Ghiglieri.

La seduta si è aperta con le note dell’inno di Mameli.

Gli eletti del consiglio comunale dei ragazzi sono: Alessandro Corona, Andrea Mantero, Giulia Aicardi, Dharma Guidi, Gianluca Basso, Pietro Marinelli, Claudia Oliveri, Valentina Nari, Pietro Daniello, Margherita Cossetta, Pamela Dede e Jazmin Stefania Achucarro Gamarro.

“E’ una buona occasione per far entrare i ragazzi nel palazzo del Comune e mostrare come le regole della democrazia siano semplici e di facile apprendimento. A breve si intraprenderà un iter con il Consiglio Comunale dei ragazzi per condividere insieme il nuovo regolamento ad esso dedicato – affermano il sindaco Ugo Frascherelli e il suo vice Clara Brichetto – Verrà assegnato un budget che i ragazzi decideranno come impegnare, agendo così in modo concreto su questioni reali:avvicinarsi alla cosa pubblica cercando di dare voce soprattutto ai più deboli della nostra società”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.