Evento

Finale Ligure, a Castelfranco “1 maggio a Castelrock”

castelfranco castelrock

Finale Ligure. Sabato 30 Aprile e Domenica 1° Maggio si terrà alla Fortezza di Castelfranco di Finale Ligure la terza edizione della manifestazione “Primo Maggio a Castelrock” che, come gli scorsi anni, coinvolgerà numerose band ed artisti emergenti provenienti da tutto il nord Italia ed un ricco dj-set.

Non solo musica ma anche stand, presentazioni di libri, cibo e bevande, dalle ore 14,00 alle 23,00 di Sabato 30 e dalle ore 14,00 alle 20,00 di Domenica 1° Maggio.

L’evento è organizzato all’Associazione Culturale “E20” di Finale Ligure e con la direzione artistica della neonata “Associazione Culturale Castelrock”, nata dall’incontro dell’associazione finalese con le associazioni “Orzorock” di Piacenza e con “Lanterne Rock” di Torino, con il patrcocinio del Comune di Finale Ligure.

Negli splendidi giardini panoramici con vista mare sarà possibile fare il tradizionale pic-nic, grazie a cibo e la birra proposti dall’associazione “Noi per voi”.

Sul palco si alterneranno ben 16 band. Ospiti specilai la band lombarda dei “Casablanca”, considerata una delle più interessanti nuove espressioni del rock a livello nazionale.

Evento speciale domenica 1° maggio alle ore 11, durante la pausa dei concerti che riprenderanno nel pomeriggio: la presentazione e la visita guidata ai nuovi allestimenti multimediali sulla storia della Fortezza e su Finalmarina in fase di ultimazione, a cura del Museo Archeologico del Finale.

Nel pomeriggio di Domenica, dalle 14,30, conferenza stampa di presentazione dell’ “Associazione Culturale Castelrock” e a seguire dei nuovi album de “LA MALORA”, “QUIET SONIC” e “PROCLAMA”.

Affermano gli organizzatori: “Anche quest’anno siamo riusciti a riproporre questo appuntamento, tra i pochi rimasti dedicati alla musica emergente ed all’aggregazione giovanile, e siamo contenti di riproporlo a Castelfranco che consideriamo un ideale ed efficace contenitore per questo tipo di situazioni”.

L’obiettivo di questa manifestazione è di offrire spazi alla musica originale emergente ed allo stesso tempo proporre socialità, cultura e anche consentire a tutti di vivere spazi monumentali come questo, spesso purtoppo inaccessibili e poco conosciuti.
Celebrare la Festa dei Lavoratori è un appuntamento importante anche perché attraverso la musica si può riflettere sul difficile momento che attraversa il nostro paese da un punto di vista dell’occupazione, soprattutto tra i giovani”.

ELENCO DELLE BAND CHE SI ESIBIRANNO:
LUCA CAVO (canzone d’autore, SV)
MARTINA VINCI (canzone d’autore, GE)
PUERTO PLATA MARKET (indie rock, GE)
STANZA 249 (rock d’autore, ACQUI TERME)
PRIMULA NERA (Rock, Imperia)
THE BARNOWSL (pop, Finale L.)
BRAVI TUTTI (Rock, Piacenza)
NNEBBIA(Rock, MANTOVA)
CASABLANCA (Rock, Como)
PAKURA KLIMT (rock d’autore, ALESSANDRIA)
MLADEN (canzone d’autore, GE)
LUCIROSSEALLINCUSIVE (Rock, TO)
PROCLAMA (pop rock, TO)
LA MALORA (rock d’autore, ACQUI TERME)
QUIET SONIC (rock, PC)
SUPERSONIC FUZZ (Stoner, Finale Ligure)
dj-set a cura di IVANO TORTAROLO

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.