Eccellenza

Finale, allungo decisivo?risultati

I giallorossi hanno sei lunghezze di vantaggio sulla Sanremese, sconfitta nel derby con l'Imperia; la Cairese perde a Santa Margherita Ligure.

Finale Fbc, Unione Sanremo
Foto d'archivio

Savona. La 27^ giornata del torneo di Eccellenza ha messo in evidenza l’allungo, probabilmente decisivo, del Finale nei confronti della Sanremese, mentre la Cairese torna sconfitta con l’onore delle armi dalla trasferta di Santa Margherita Ligure.

Genova Calcio – Finale 0-1

Genova Calcio: Grosso, Mora, Riggio, Digno, Donato, Maisano, Massara, Ranieri, Bennati, Granvillano, D’Angelo. All. Maisano.

Finale: Porta, Molinari, Spadoni, Scalia, Termine, De Benedetti, Cocurullo, Genta, Vittori, Jawo, Anselmo. All. Buttu

I ragazzi di Buttu allungano in modo decisivo in dirittura di arrivo, distanziando di sei lunghezze l’avversario numero uno del campionato, il Sanremo. Per riuscire nell’impresa, vanno a vincere in “casa Maisano”, impresa non da poco per chiunque si debba confrontare con una punta come Granvillano, ripetutamente vicino al goal, come pure Massara.

Ma a rete ci va Vittori, mentre Porta continua a fare miracoli anche nella ripresa e nel gioco del calcio, vince chi fa goal.

Baiardo – Sestrese 3-0

Tre punti d’oro per il Baiardo di mister Poggi, importanti per tornare a sperare in una salvezza diretta, con una vittoria che arriva giocando con il classico “contropiede”, a castigare il buon gioco dei ragazzi di mister Podestà.

Al 42° goal sblocca risultato di Gasti, che mette in rete un corner di Lombardo.

All’82° Belfiore raddoppia e al 91° partita chiusa da Angotti con una veloce ripartenza.

Sammargheritese – Cairese 4-3

Sammargheritese: Roi, Maura, Marcutti, Bacigalupo, Raggio, Mortola, Oliviero, Carbone, Marrale, Bertorello, Ilardo. All. Camisa.

Cairese: Giribaldi, Manfredi, Prato, Spozio, Eretta, Pizzolato, Monticelli, Salis, Rosati, Sanci, Migliaccio. All. Giribone.

I ragazzi di Giribone perdono una buona occasione per allontanare definitivamente la zona play out, ma la prestazione, a suon di goal, in casa tigullina lascia ben sperare per il futuro dei valbormidesi.

Al 9° è Salis a portare in vantaggio i valligiani e al 17’ ecco addirittura il raddoppio di Rosati.

I padroni di casa però non ci stanno e nel giro di tre minuti (dal 23° al 26°) rimettono i conti in parità con Carbone e Ilardo e un minuto prima dell’intervallo ribaltano il risultato con Marrale.

Nella seconda frazione di gioco, con caparbietà, la Cairese pareggia ancora con Rosati, ma al 61° Marrale segna il punto di un 4-3, che ai lettori meno giovani fa tornare alla memoria una semifinale Italia-Germania del Mondiale 1970.

Rapallo – Busalla 1-0

Rapallo: Gianrossi, Verrini, D’Asaro, Costa, Maucci, Davico, Cella, Chella, Musico, Di Dio, Della Cella. All. Fresia.

Busalla: Balbi, Matarozzo, Cipriani, Bottaro, Monti, Mancuso, Boccardo, Rizzo, Garrè, Roselli, Cagliani S.. All. Cannistrà.

Partita da “dentro o fuori” in zona play out, che si aggiudicano i tigullini con un rigore trasformato da Di Dio.

Entrambe le squadre hanno ancora la possibilità, comunque, di tirarsi fuori dagli spareggi, come del resto anche Baiardo e Valdivara… anche se chi sta immediatamente sopra, spera di no…
Lerici Castle – Voltrese 1-3

Facile vittoria, in casa del fanalino di coda spezzino, da parte dei genovesi, già in goal al 14° con Boggiano e ancora a segno al 36° con il bomber Cardillo. Ad inizio ripresa il Lerici resta in dieci, per via di un cartellino rosso comminato ad Avallone e così la partita può considerarsi chiusa, anche prima della terza marcatura, di nuovo a firma Boggiano. Solo a pochi minuti dalla fine, Shqypi realizza il cosidetto goal della bandiera.

Rivasamba – Ventimiglia 5-2

Match senza particolari ambizioni o problemi di classifica, per cui ne esce una partita ricca di goal.

Al 9° Conti per il “Riva”

Al 22° raddoppio di Romano

Al 49° tris con Latin

Al 63° Stamila riduce le distanze, cercando di riaprire i giochi

Al 70° poker di Baudinelli, su rigore.

All’88° “manita” del Rivasamba, con Fontana

Al 90° Lamberti fissa il risultato sul 5-2 finale.

Real Valdivara – Magra Azzurri 0-0

Derby spezzino da testa/coda, con la ghiotta occasione per i padroni di casa di fare il colpaccio, vanificata dal portiere ospite Sarti, che al 35° para un penalty calciato da Maggiore.

Sanremo – Imperia 0-1

Scherzo quasi da 1° aprile degli imperiesi ai cugini della città dei fiori, che vedono allontanarsi in modo forse decisivo il Finale Ligure, vittorioso invece fuori casa.

A mettere a segno il “match point” è Faedo, ma è Trucco a mettere in cassaforte la vittoria, con una super parata a pochi minuti dalla fine, ribattendo una conclusione a botta sicura di Cardini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.