Ritmica

Don Bosco Cup, le ginnaste della PGS Albatros Alassio qualificate per la fase nazionale

Titolo regionale per le ragazze della squadra Senior C

Alassio. Si è svolta domenica 3 aprile, a Lago Figoi di Genova, la terza ed ultima prova della Don Bosco Cup 2016 di ginnastica ritmica, gara valida per la qualificazione alla fase nazionale in programma a Lignano Sabbiadoro dall’11 al 15 maggio che vedrà impegnate tutte le agoniste della sezione ritmica della PGS Albatros Alassio.

Numerose le ginnaste alassine al debutto in questa competizione. Nella categoria Mini C accede alla fase nazionale la rappresentativa formata da Elisa Beluffi, Aurora Barberis, Giovanna Lattucchella e Chiara Taipi che gareggiano con i collettivi a corpo libero e palla.

Bella prestazione e qualificazione meritata per la squadra Giovanile C formata da Gaia Albavera, Francesca Di Mari, Chiara Di Mari, Tea Gossetti e Giulia Oliva che si classifica al terzo posto con l’esercizio tre cerchi due palle.

Per la gara a coppie Senior ancora podio e medaglia di bronzo per la coppia delle sorelle Cesana, Sara e Giulia, che precedono le compagne di squadra Silvia Delfino e Elisa Bronda (quinte) e Matilde Barbuiani ed Aurora Durante (settime).

Salgono sul gradino più alto del podio, campionesse regionali 2016, le ragazze della squadra Senior C all’esercizio tre cerchi due funi formata da Bronda, Cesana, Cesana, Delfino e Durante, con una prestazione veramente convincente.

Tutte le ginnaste alassine gareggeranno a Lignano anche come individualiste nelle rispettive categorie, essendosi qualificate con uno o due attrezzi nelle precedenti tappe di campionato. Sul podio sono salite Giulia Cesana seconda alla fune e terza in classifica generale, Silvia Delfino prima classificata alle clavette e seconda classificata in generale, Sara Cesana seconda alla palla, Elisa Bronda terza al cerchio, alla palla e in classifica generale.

Grande soddisfazione per la società alassina e per il tecnico Amina Tomasi che centra per il secondo anno consecutivo l’importante traguardo della qualificazione nazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.