Varazze. Ottimi risultati per gli atleti del Varazze Club Nautico nella giornata di domenica 17 aprile.
Le prime buone notizie arrivano dal Lago di Garda, dove Paolo Giargia si è imposto nella seconda tappa della Italia Cup di Laser, nella classe Laser Radial. In tutto erano cinque gli atleti del Varazze Club Nautico presenti a Malcesine, e nella classe Laser 4.7 il più giovane della squadra, Armando Giana, classe 2002, ha conquistato un buon 29° posto su 93 iscritti.
Mentre i laseristi affrontavano il vento del Garda, Alberto Araldo e la sua pagaia sfidavano il vento e le onde nel golfo di Procchio, all’isola d’Elba, dove si svolgeva la prima prova della Coppa Italia di Ocean Racing 2016. Vittoria in un’ora e otto minuti su un percorso di 13 chilometri per Alberto, per il quale il giorno successivo giungeva dalla Federazione Italiana Canoa Kayak la convocazione ufficiale per i campionati del mondo Va’a sprint Elite che si terranno sulla Sunshine Coast australiana dal 5 al 15 maggio.
Domenica 24 aprile si svolgerà a Varazze il “Trofeo Beppe Buzzone” per la classe Optimist: assenti più che giustificati Givanni Malfassi ed Edoardo Valletta, che da venerdì saranno impegnati a Marina di Carrara nella selezione nazionale per il campionato europeo e mondiale, dopo essersi qualificati nella selezione interzonale tenutasi ad Alassio dall’11 al 13 marzo scorsi.