Sostegno al volontariato

Cri di Vado e Quiliano, contributo di 5300 euro grazie al 5×1000

Il presidente Pierangelo Bruno ringrazia chi ha contribuito a questo risultato

Tre ambulanza Croce Rossa Vado

Vado L./Quiliano. Un contributo di 5306,66 euro. E’ quello che la Croce Rossa di Vado Ligure e Quiliano ha ricevuto grazie al 5×1000 relativo alla denuncia dei redditi 2014.

Ad annunciarlo il presidente Pierangelo Bruno: “E’ con viva e vibrante soddisfazione che, a nome mio e di tutti i Volontari che rappresento, informo che, grazie a chi con il 5×1000 relativo alla denuncia dei redditi 2014, ci è stato assegnata ed abbiamo incassato la ragguardevole cifra di € 5.306,66. Pur essendo la prima volta che la Cri ha promosso il 5×1000, vogliamo ricordare che tale decisione ha avuto un ritorno sorprendente quale prima tra tutte le Cri d’Italia per importo assegnato”.

“La cittadinanza decidendo di destinare al nostro Comitato operante sui territori di Vado Ligure, Quiliano il 5×1000 ha dimostrato nei confronti del nostro Comitato la massima sensibilità riconoscendo l’importanza sociale del nostro operato, presente ovunque si renda necessario il nostro intervento. Operazioni quali interventi di pronto soccorso e trasporto infermi, servizi ambulatoriali, scopi benefici quali raccolta e distribuzione di viveri per indigenti, corsi destinati alla preparazione di addetti alle operazioni di pronto soccorso, attività di protezione civile sono condotte e portate avanti da persone che si prestano gratuitamente al servizio del prossimo” prosegue Bruno.

“Queste persone operano senza alcun scopo di lucro con la massima abnegazione ed anteponendo i bisogni altrui ai propri rappresentano, pertanto, una fonte inesauribile di generosità ed altruismo. E’, quindi grazie a loro, a decisioni quali la destinazione del 5×1000, a generose oblazioni da parte di privati che si rendono possibili determinate azioni ed acquisti di attrezzature destinate alle nostre ambulanze che non potrebbero essere garantite dalle entrate provenienti dalle Istituzioni. La legge italiana consente anche per il 2016 (denuncia dei redditi 2015) la destinazione del 5×1000 alla Croce Rossa Italiana e ci auspichiamo, pertanto, che i contribuenti siano generosi così come lo sono stati per l’anno precedente. Ne siamo convinti ed a Loro vanno i nostri più sentiti e commossi ringraziamenti” conclude il presidente della Croce Rossa vadese e quilianese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.