Running

CorriAmo la Fionda: domenica Albenga è running

Albenga di corsa: domenica 10, per celebrare la Fionda di legno, la città metterà le scarpette per correre nel centro cittadino

Corriamo la fionda albenga runners corsa atletica

Albenga. Già centinaia gli iscritti alla corsa non competitiva CorriAmo, organizzata da Albenga runners in occasione della consegna a Javier Zanetti della Fionda dei Fieui dei Caruggi; la corsa non competitiva si terrà il 10 aprile, dopo la serata di consegna dell’ambito premio albenganese.

La manifestazione podistica amatoriale è alla sua prima edizione ed è nata da una ampia collaborazione, che vede protagonisti il comune, Albenga Runners, Fieui di caruggi e US Acli; l’organizzazione così strutturata si propone di condividere momenti di sport non agonistico nel segno del divertimento e dello sport per la città di Albenga.

Non mancherà la solidarietà, visto che una parte del ricavato andrà a sostegno dell’associazione “Mani” di Garlenda, nata per aiutare nelle spese Carmela De Fezza, ventinovenne moglie di un vigile del fuoco del distaccamento di Albenga, vittima alcuni mesi fa di un incidente stradale.

Già trecento le iscrizioni fin qui effettuate, grazie anche a una campagna capillare di comunicazione e diffusione delle notizie, radunata attorno all’ashtag #corriamolafionda. La corsa prenderà il via alle 10.00 di domenica mattina in piazza del Popolo, accompagnata dall’esibizione del Corpo bandistico Nostra Signora di Pontelungo.

Il percorso della corsa si snoderà attraverso le vie del centro cittadino, dando vita a una manifestazione non competitiva che toccherà la storia e la società del territorio interessato.

Albenga runners è nata come una piccola società di appassionati della corsa, ma ben presto i suoi componenti si sono fatti conoscere in diverse competizioni, diventando uno dei gruppi più affiatati e conosciuti del Ponente ligure. Fra gli iscritti molti personaggi noti di Albenga, come il sindaco Giorgio Cangiano, il vicesindaco Riccardo Tomatis e il Presidente del consiglio comunale di Albenga Alberto Passino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.