Conto alla rovescia per "Varazze Blu Bloc" con le gare di bouldering - IVG.it
L'evento

Conto alla rovescia per “Varazze Blu Bloc” con le gare di bouldering

Per il weekend di sabato 14 e domenica 15 maggio attesi appassionati del mondo in verticale da tutta Italia

bouldering

Varazze. Anche questa primavera Varazze tornerà a essere tra le protagoniste del mondo del verticale e del Bouldering. Sabato 14 e domenica 15 maggio è in programma la terza edizione del raduno gara Varazze Blu Bloc.

Le passate edizioni hanno avuto un ottimo ritorno di iscritti, accompagnati da parenti ed amici quasi 200 la prima edizione, e circa 120 la seconda “rovinata” dal maltempo, per la terza speriamo in un grande successo Il raduno potrà contare sulla collaborazione della locale sezione del Cai , del comune di Varazze, dell’ente Parco,della Protezione Civile e di numerose palestre liguri Urban Climb Savona, ProRecco Arrampicata, Rao Climbing Progress, dei ragazzi di Varazze Free Time.

Quest’anno la manifestazione vedrà durante la giornata di sabato la qualificazione sui massi dell’Alpicella a partire dalle 10 e sino alle ore 16, con diversi massi puliti per l’occasione e nuove linee tracciate; come ulteriore difficoltà per gli atleti ci sarà da finire il ristoro curato dal Cai Varazze; la finale della competizione sarà in P.za Bovani, dalle ore 18 su una struttura artificiale accompagnati da musica con i Groove Yard Sound,altri punti ristoro, estrazioni di premi e piccole garette.

L’altra novità riguarda la giornata di domenica : dove il programma prevede dalle 10 in poi la possibilità offerta a bambini e ragazzi (di qualsiasi età ) diprovare i primi passi in verticale sulla struttura artificiale in tutta sicurezza e ovviamente. Tanti gli sponsor che hanno creduto in questa edizione, i tecnici Ottoavista, E9, Monvic, Wild Climb, Explore Climbing, Decathlon, MWHOLDS, Il Risuolatore, Christian Roccati Editore,Noberasco … e i locali: Pasticceria Canepa, Gelateria I giardini di Marzo, Amandla per un commercio equo e solidale, Pasticceria Giordano, Bar Miramare, RiverCarta, Amaretti Virginia.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.