Sgombero totale

Chiusura Sant’Agostino, Pagani (Uilpa): “Tutti gli agenti trasferiti da Savona”

Il segretario del sindacato preoccupato: "Segnali che confermano che non è in previsione un nuovo penitenziario"

carcere sant'agostino

Savona. Non si placano le polemiche per la soprressione del carcere di Savona. Questa mattina il segretario regionale della Uilpa polizia penitenziaria Fabio Pagani è intervenuto ancora sull’argomento per comunicare che “il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria ha comunicato che ha avviato le modalità per trasferire tutti i Poliziotti Penitenziari in altre sedi”.

“Tale ultima decisione conferma che non è in previsione nessun nuovo Istituto per il Circondario Savonese. Speriamo che adesso l’Amministrazione comunale, i politici locali, vedano come favorire, suggerire valide soluzioni. A nulla servirebbe difendere l’indifendibile, i buoi sono ormai scappati, e trasformati in bistecca da chi li ha trovati, un’evidente fallimento politico” aggiunge Pagani.

“Abbiamo più volte sottolineato l’impegno del Ministro Orlando a voler cercare di risolvere alcune situazioni critiche, ma al netto della buona volontà il disastro dell’Amministrazione Penitenziaria è sotto gli occhi di tutti ed è evidente – chiosa Pagani – al di là degli slogan, il mondo delle carceri non riscuote alcun interesse tra i politici e nel Governo, altrimenti non saremo qui a parlare di un’Amministrazione abbandonata al proprio destino, desertificata, prosciugata e senza fondi”.

“Adesso prepariamoci – conclude il sindacalista – ad affrontare la decisione di sopprimere e soprattutto non edificarne uno nuovo. Un istituto di importanza strategica e di contenimento del sovraffollamento, una decisione che speriamo non risulti fatale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.